I soggetti passivi della TARI devono dichiarare ogni circostanza rilevante per l’applicazione del tributo e in particolare:
La dichiarazione deve essere presentata:
La dichiarazione deve essere presentata al Comune di Arcevia entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello dell’inizio del possesso, detenzione od occupazione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo, utilizzando gli appositi modelli disponibili presso l’ufficio Tributi del Comune di Arcevia o scaricabili dal sito www.anconaentrate.it.
La dichiarazione, compilata in tutti i suoi campi e sottoscritta, può essere trasmessa utilizzando una delle seguenti modalità di presentazione:
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi, sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.
In quest’ultimo caso il contribuente è obbligato a presentare apposita dichiarazione di variazione entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello della variazione.
Non comporta obbligo di presentazione della denuncia di variazione la modifica del numero dei componenti il nucleo familiare se si tratta di soggetti residenti.